Il salame al tartufo è prodotto con carne di suino con aggiunta di salsa al tartufo.
il peso è di circa 250/300 g e si presenta come un tipico salame di Norcia.
Il tartufo riesce a trasmettere un aroma del tutto singolare al prodotto che rappresenta la norcineria classica.
La salsa al tartufo viene mescolata direttamente nella fase iniziale quando si unisce anche il sale e gli altri ingredienti tipici del salame Norcino. All’aspetto è un salame a grana fine con alcuni, sporadici, lardelli più spessi, dove si possono vedere delle parti nere che costituiscono il tartufo.
Il salame al tartufo ha un sapore inconfondibile e differente da ogni altro salume, in un aperitivo si unisce perfettamente ad un prosecco o anche abbinato a dei formaggi non stagionati.
questo tipo di prodotto si può conservare, come tutti gli altri salumi per svariate settimane in frigo e si presenta con una dimensione di circa 20-25 cm di lunghezza.
Come gustare il salame al tartufo
Consigliamo di abbinare questo specifico salume all’acquisto di una caciottina oppure ad una confezione di composte in modo da creare un antipasto gustoso e inaspettato.
All’interno delle confezioni regalo può risultare decisamente gradito e, il tartufo, è sempre un gusto nuovo da assaporare con calma.
Contattaci
Scopri tanti altri prodotti speciali nel nostro account Instagram Ufficiale e inserisci nelle tue foto il nostro hashtag #NorcineriaFelici per farci trovare i tuoi scatti
Se vuoi provare questo prodotto puoi pensare di gustarlo direttamente nel nostro punto vendita scopri come gustare un tagliere di salumi a Norcia.
Cerchi altre informazioni su questo prodotto? Inviaci un messaggio su Messenger oppure visita la pagina CONTATTI
L’articolo Salame al tartufo proviene dalla Norcineria