Tasselli per una stagione di rinascita, si continua domani (venerdì 23 giugno) con il secondo appuntamento culturale organizzato dal CESVOL Perugia sede Valnerina e già si pensa al terzo incontro, tra circa 15 giorni, con l’associazione di Frascaro di Norcia.
Secondo incontro culturale per una stagione di rinascita – Norcia
Presso la sede messa a disposizione dai Vigili del Fuoco alle attività del Cesvol e del circuito associativo e comunitario locale, all’interno della Tensostruttura COA – Zona Industriale, continua la serie di appuntamenti per tutta la comunità in collaborazione con le associazioni locali, componenti e personalità della società civile.
Venerdì 23 giugno ore 18.00, grazie al Dr. Fabio Arditi che faciliterà l’incontro, si parlerà di “Disturbo post Traumatico da stress tra miti e leggende. Ipotesi per una revisione critica in chiave di racconto/confronto tra generazioni: aiutiamoci nello stress a rinascere senza stress!” L’incontro è aperto a tutti i cittadini anche ai bambini dai 10 anni in poi, accompagnati dai genitori.
E’ stato, inoltre, definito il contenuto del terzo incontro, previsto per sabato 8 luglio ore 18.00, e che verterà su “La scultura in Valnerina tra il XIV e il XVI secolo: approfondimenti sulle sculture rinascimentali della chiesa di S. Antonio Abate in Frascaro di Norcia”, a cura di Diego Mattei e promosso dall’ Associazione “Per il Sentiero del Silenzio da Frascaro a Norcia”.
Per informazioni Cesvol Perugia – Sede della Valnerina valnerina@pgcesvol.net 3921232303