Se vuoi acquistare la birra artigianale del nostro territorio, popolato da micro imprese, la soluzione migliore è quella di andare a cercare direttamente dall’agricoltore.
Secondo il mio punto di vista, la birra artigianale Italiana deve essere realizzata con ingredienti italiani e, se si vanno ad utilizzare i prodotti a km0, ovviamente, abbiamo un prodotto sempre più unico, legato al territorio e quindi speciale.
Proprio per questo motivo l’unione tra il birrificio a pochi km di distanza dall’azienda agricola che produce la lenticchia di Castelluccio di Norcia e il farro, sempre coltivato nei terreni di Norcia e di Castelluccio, è una soluzione perfetta per la creazione di due birre artigianali, profondamente legate a Norcia.
Dove si produce la birra artigianale
Grazie alla collaborazione con il “birrificio della porta accanto”, una piccola struttura che crea birre artigianali di prima qualità, l’azienda agricola Brandimarte Maurizio ha creato due specialità MADE IN NORCIA, cioè la birra con la lenticchia di Norcia e la birra con il farro.
La lenticchia permette di creare una birra decisa con una gradazione alcolica di 5% Vol, con un gusto amaro e deciso, perfetta per accompagnare una bistecca ai ferri o un aperitivo con un tagliere di salumi.
La versione al farro, invece, porterà sulle vostre tavole una birra artigianale più morbida, della tipologia WEISS, che si abbina alla perfezione ai piatti più golosi come lo stinco arrosto, le olive all’ascolana oppure la pizza con le patatine fritte o, ancora, ai piatti più delicati come quelli a base di pesce.
Ingredienti semplici e chiari per entrambe le birre:
Birra alla Lenticchia
Ingredienti: acqua, malto d’ORZO, Lenticchia di Norcia, luppolo
Birra al Farro
Ingredienti: acqua, malto d’ orzo, farro di Norcia, luppolo
Vuoi maggiori informazioni sulle promozioni dell’azienda agricola brandimarte Maurizio? Scopri tutte le nostre offerte