Mortadella con cinghiale e suino
La mortadella di cinghiale è realizzata con una ricetta che abbina alla perfezione le carni di cinghiale alle carni di suino. Le proporzioni sono state impostate per conferire al prodotto un gusto deciso ma allo stesso tempo morbido. L’impasto è realizzato con carni sane e magre, con un contenuto limitato di grassi.
Il suo gusto è inconfondibile e, in questa speciale versione, ha un insieme di aromi che esaltano il gusto della mortadella. Va affettata e gustata abbinata a del pane o come antipasto, magari insieme ad un po’ di bollicine.
La sua elevata qualità, l’impasto curato nei dettagli e il sapore amplificato dagli aromi, vi permetteranno di fare una grande degustazione con un prodotto facile da gestire.
La mortadella è composta da carni di suino e di cinghiale di prima scelta, risulta ideale con la focaccia, ottima anche come spuntino di merenda per i ragazzi più dinamici.
Risulta disponibile in tranci pezzi sottovuoto da 1 kg e da 500 gr circa. Per ordini differenti vi consigliamo di contattarci.
Perché a Norcia si usa molto il cinghiale?
Il nostro territorio si trova in parte immerso nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, luogo dove il cinghiale si sente perfettamente ambientato. I nostro boschi, ricchi di querce e dotati di un sottobosco vivace, sono l’habitat perfetto per una specie che vive in assoluta libertà. Le carni del cinghiale sono più forti della versione di maiale, sono più asciutte e solitamente hanno un sapore più intenso.
In questa specifica mortadella le due carni si mescolano per dare un sapore deciso ma non forte, morbido ma con un contenuto di grassi limitato.
Alcune note più scure dell’impasto delineano la presenza di carni differenti.
Prova la mortadella locale e facci sapere cosa ne pensi!
Vieni a Norcia? Prova i nostri prodotti in un tagliere da gustare nelle nostre sale! Vieni a scoprire i nostri TAGLIERI DI SALUMI
L’articolo Mortadella di cinghiale da Norcia proviene da Norcineria