Salamella

GestioneValnerina

Updated on:

La salamella è un salame dal sapore dolce (non zuccherato ma meno saporito di altri) con una grana a macinatura fine e il suo peso è di cerca 500 g.

La salamella viene realizzata più o meno spessa ma, a differenza della versione realizzata in nord italia, viene sempre “piegata” a U. Si tratta di una modalità utilizzata da sempre per poter mantenere il prodotto morbido. La stagionatura avveniva nelle cantine e il laccio legato era usato per appendere il salume ai pali presenti nelle cantine.

Il prodotto ha una stagionatura breve, rimane morbido al taglio e si può abbinare facilmente ad aperitivi leggeri. Molto apprezzato dai bambini (per il fatto che non è estremamente saporito) si può considerare anche un ottimo prodotto per una merenda energetica.

Se stai organizzando un’evento e hai bisogno di una quantità maggiore ai 10 pezzi contattaci, sicuramente riusciremo ad organizzare una fornitura con un’ottimo prezzo.

Tutti i prodotti sono originali della tradizione “nursina”, in quanto sono alla base della “norcineria” di cui Norcia è molto esperta!

Se cerchi un prodotto con un sapore più ricercato puoi provare la SALAMELLA DI FEGATO, un salumi molto tipico delle nostre montagne, realizzato con carne di maiale come la salamella ma con l’aggiunta di fegato (sempre di maiale).

L’articolo Salamella proviene da Norcineria

Contattaci

Scopri tanti altri prodotti oltre i legumi, spesso pubblichiamo le migliori foto nel nostro account Instagram Ufficiale e inserisci nelle tue foto il nostro hashtag #Norcinerie per farci trovare i tuoi scatti

Se vuoi provare questi prodotti puoi pensare di preparare qualche ricetta, scopri le nostre preferite: ricette con i prodotti di Norcia

Cerchi altre informazioni su questo prodotto? Inviaci un messaggio su Messenger oppure visita la pagina CONTATTI

L’articolo proviene da Norcineria